
APE PiGra a Cascina Rapello
Event details
- 11/05/2025
- domenica, 10AM to 4PM
Contact event manager
Book your tickets
APE PiGra a Cascina Rapello
domenica, 10AM to 4PM
11/05/2025
000000
Da lungo tempo progettiamo di portarci alla scoperta di Cascina Rapello, un rudere sognato, adorato, curato, ristrutturato e finalmente riaperto dalla Cooperativa Liberi Sogni.
Domenica 11 maggio saremo loro ospiti per una giornata di avventure tra boschi, ponti tibetani, sentieri di land art e una storia incredibile.
A differenza del solito abbiamo chiesto ai cuochi volontari della cascina di cucinarci un pranzo coi fiocchi a costo contenuto, per sostenere il progetto. Invitiamo quindi tutto il nostro sciame a lasciar perdere il solito picnic e mangiare insieme le delizie che ci prepareranno. A breve informazioni dettagliate su menù e costi.
Informazioni
Dislivello positivo: minimo. Contenuto entro i 300 metri in caso di escursione in vetta.
Note: il pranzo organizzato NON è obbligatorio, lo facciamo per sostenere la Cascina e restituire qualcosa in cambio dell’ospitalità.
Itinerario
Dal parcheggio Resegone di Aizurro (un’ora da Milano) si procede per strada sterrata pianeggiante per 10 minuti fino alla Cascina. Di lì sarà possibile proseguire per Campsirago o rimanere con i piccoli tra racconti ed esplorazioni nei pressi della Cascina dove oranzeremo insieme.
Accesso
Da Milano prendere la SS36 o la provinciale per Lecco fino al paese di Airuno. Di lì, per tornanti, in dieci minuti si raggiunge il parcheggio Resegone della frazione di Aizurro.
Iscrizioni
Le gite sono aperte ai soci e non hanno un costo, le spese vive di viaggio si dividono tra le/i partecipanti. La quota annuale è di 10 euro e permette di coprire la spese delle attività sociali e di attivare un’assicurazione per la sola Responsabilità Civile e che non prevede copertura sanitaria.
Chi non è ancora iscritta ad Ape lo può fare il giorno stesso.
Vuoi partecipare alla gita? Compila il FORM
Link utili
// milanoape@gmail.com // t.me/alveareapeino // www.instagram.com/milano_ape //