Gita 2 api al Monte Generoso

ape milano

Event details

Contact event manager

1 2 3 4

Book your tickets

Thank you Kindly

Gita 2 api al Monte Generoso

domenica, 7AM to 6PM
26/01/2020

000000

ape milano

milanoape@gmail.com

https://ape-alveare.it/

Organizer's other events

Gita 2 api al Monte Generoso

domenica, 7AM to 6PM
26/01/2020

PRINT

Descrizione

Detto anche “Calvagione” il Generoso non è certamente, con i suoi 1704 metri slm, la vetta più alta delle prealpi luganesi. Eppure la vista che si gode da questa cima, la regina della Catena Tremezzo-Generoso-Gordona, non conosce rivali a scavalco tra il comasco e il Canton Ticino.

Info

Difficoltà: EE (2 api)

Quota partenza: 1300 m ca.

Quota massima: 1704 m

Pranzo: al sacco

Abbigliamento: adeguato ai rigori della stagione e alla forte possibilità di incontrare neve lungo il percorso

Note: sebbene il dislivello sia assolutamente modesto, consideriamo questa gita una “2 api” per via della stagionalità e invitiamo le/i partecipanti ad aderire con dotazione adeguata di calzature, pantaloni, parte alta e mani.

Iscrizioni

Le gite sociali sono aperte ai soci, non hanno un costo (le spese vive di viaggio si dividono tra i partecipanti!), ma ti chiediamo di registrarti e segnalarci se hai un’auto e dei posti liberi. La quota annuale è di soli 10 euro e ci permette di coprire la spese delle attività sociali (gratis fino a 18 anni). Se non sei socio Ape Milano, ti contatteremo in privato per finalizzare l’iscrizione.

Iscrizioni chiuse per raggiunto limite di partecipanti. Per info e aggiornamenti scrivi a milanoape@gmail.com

Ritrovo

h7.00 a Piano Terra (via F. Confalonieri 3) con partenza, puntuali, h7.15

h8.40 alle Baite di Orimento, punto di partenza della gita (qui l’itinerario per arrivare)

Accesso

Da Milano prenderemo l’A8 in direzione Como, dove usciremo per imboccare la SS340 in direzione della Valle d’Intelvi. Superato il paese di Telo (San Fedele) proseguiamo in direzione delle Baite di Orimento.

Itinerario

L’itinerario che proponiamo è il cosiddetto “sentiero alto” per raggiungere la vetta dal versante italiano del monte. Considerato il “panoramico”, ha come unica attenzione da tenere la scivolosità ed i rigorsi dovuti alla stagione

Link utili

milanoape@gmail.com // https://ape-alveare.it/ // https://t.me/alveareapeino


APE MI

..il network nazionale

Sempre più in alto
per una nuova umanità!

Sito autoprodotto con CMS WP e tema Yootheme - Privacy policy