
SCIOPERATE! Gita sociale al bivacco Riva-Girani (2-3 api)
Contact event manager
Book your tickets
SCIOPERATE! Gita sociale al bivacco Riva-Girani (2-3 api)
giovedì, 6AM to 8PM
01/05/2025
000000
Un corteo del primo maggio in alta quota e a tappe, per SCIOPERATE di ogni gamba.
Abbandoniamo i luoghi di lavoro, scappiamo dalla città, salutiamo amorevolmente i nostri cari e affacciamoci ad una giornata tutta nostra. Ci ritroviamo alle pendici della Grigna, libere da obiettivi definiti, per arrivare dove ognuna vorrà, cominciando a camminare insieme, gioiose e solidali.
Il prossimo 1 maggio le scioperate di APE Milano promuovono un’uscita al Grignone con possibilità di sostare al Pialeral, o di proseguire fino ai 1850 metri del bivacco che precede la normale invernale alla vetta.
Informazioni
Dislivello positivo: 650 o 1100 metri
Dislivello negativo: 650 o 1100 metri
Note: al Pialeral il rifugio sarà aperto e dall’Alpe Cova c’è un punto acqua.
Note: possibile presenza di neve o tratti ghiacciati, consigliati i ramponcini per chi vorrà proseguire oltre il Pialeral. Maggiori dettagli nella mail di conferma alla gita.
Itinerario
Dal parcheggio si inforca il sentiero 31 che risale la Valle dei Grassi Lunghi lungo il torrente Pioverna fino al punto in cui piega per l’Alpe Cova con una rampa di un paio di centinaia di metri. Di qui al Pialeral sono altri duecento metri di dislivello in rettilineo, decisamente meno impegnativi.
Per chi vorrà proseguiremo per la via normale invernale fino al bivacco Riva-Girani.
Ritrovo
h 07.00 a Piano Terra (via F. Confalonieri 3, Milano)
Ritrovo al parcheggio alle 8.30 puntuali
Accesso
Da Milano prenderemo la SS36 per Lecco e di qui la SP62 per Ballabio e fino al parcheggio del supermercato di Colle Balisio. Un’oretta e dieci minuti, senza traffico.
Iscrizioni
Le gite sono aperte ai soci e non hanno un costo, le spese vive di viaggio si dividono tra le/i partecipanti. La quota annuale è di 10 euro e permette di coprire la spese delle attività sociali e di attivare un’assicurazione per la sola Responsabilità Civile e che non prevede copertura sanitaria.
Chi non è ancora iscritta ad Ape lo può fare il giorno stesso!
Iscrizioni chiuse! Per informazioni scrivi a milanoape@gmail.com
Link utili
// milanoape@gmail.com // t.me/alveareapeino // www.instagram.com/milano_ape //