Gita “no oil” al Campo dei fiori

ape milano

Event details

Contact event manager

1 2 3 4

Book your tickets

Thank you Kindly

Gita “no oil” al Campo dei fiori

All Day
15/05/2021

000000

ape milano

milanoape@gmail.com

https://ape-alveare.it/

Organizer's other events

Gita “no oil” al Campo dei fiori

All Day
15/05/2021

PRINT

ISCRIZIONI CHIUSE!

Escursione due api con spostamento rigorosamente in treno lungo la linea che nel cuore del varesotto porta al cospetto del Parco Regionale Campo dei Fiori. Non mancherà un lauto picnic con panorama sulle alpi occidentali, tra le macerie del Forte di Orino.

Info

Difficoltà: E (2 api)
Quota partenza: 350 m ca.
Quota massima: 1227 m
Pranzo: al sacco
Abbigliamento: adeguato alla possibilità di vento, e ai cambi di temperatura
Note: il sentiero non presenta difficoltà ma il dislivello è superiore ad una gita due api standard, tenete in conto che l’unica variante possibile è rappresentata dalla strada militare che conduce fino ad Orino e si colloca 150 metri sotto la linea di cresta.

Iscrizioni

Le gite sociali sono aperte ai soci, non hanno un costo (le spese vive di viaggio si dividono tra i partecipanti!), ma ti chiediamo di registrarti. La quota annuale è di soli 10 euro e ci permette di coprire la spese delle attività sociali.

Ritrovo

h 07.30 alla stazione di Milano-Cadorna
h 07.52 partenza

Accesso

Treno regionale per Comerio all’andata, Cocquio-Trevisago per il rientro (sempre in stazione Cadorna) per un costo complessivo di meno di 12 euro/testa di biglietto.

Itinerario

Dalla stazione ferroviaria di Barasso-Comerio raggiungeremo per il fondovalle Cascina Zambella e l’imbocco del sentiero “Nildo dal Zotto” che, con una sosta dal Sass dul Signur (!) porta direttamente ai 1227 metri della sommità del monte. Per il sentiero di cresta (con eventuale piano b lungo la sottostante stradsa militare) i passi si faranno uno avanti all’altro con la bussola ad ovest fino alla Punta di Orino.
Sulle macerie della fortificazione omonima, e lo sguardo proiettato sull’intero arco alpino occidentale, consumeremo il picnic che precede la discesa alla stazione di Cocquio-Trevisago e il rientro a casa.

Link utili

mail // telegram


APE MI

..il network nazionale

Sempre più in alto
per una nuova umanità!

Sito autoprodotto con CMS WP e tema Yootheme - Privacy policy