5/3 Monte Comune
Event details
- 05/03/2023
- All Day
Contact event manager
Book your tickets
5/3 Monte Comune
All Day
05/03/2023
000000
ape salerno
zonaorientaletrekking@gmail.com
https://ape-alveare.it/ape-salerno/
Organizer's other eventsDomenica 5 marzo 2023, lo sciame apeino vola a svernare verso un’escursione tra mari e monti nella splendida costiera sorrentina!
Percorso ad anello di circa 7,5 km dove si cammina agevolmente per tutto il tragitto ( 2 API / E ). Arrivati in località Ticciano (Vico Equense), inizieremo a salire verso il Monte Comune (870 m) affrontando circa 350 m di dislivello. Il primo chilometro e mezzo è caratterizzato da un castagneto dopo il quale troveremo una strada in cemento che ci condurrà fin quasi in vetta. Arrivati in cima, si aprirà dinanzi a noi una vasta pianura molto accogliente, dove potremo sostare e godere della spettacolare vista che si affaccia da una parte sul golfo di Napoli, Sorrento e punta Campanella, dall’altra potremo ammirare la maestosità del Monte San Michele. Una volta qui, chi lo desidera, potrà intraprendere per un breve tratto un sentiero cai, che scende verso Positano, potendola così osservare dall’alto. Questo sentiero, molto suggestivo, affaccia sulla costa a strapiombo e si inoltra nella macchia, quindi presenta una certa difficoltà ( 3 API / EE).
In seguito, scenderemo verso il Monte Staccato (800 m) e proseguiremo verso valle fino alla località Preazzano dove recupereremo le auto.
Per partecipare all’escursione organizzata da APE Salerno – Zona Orientale Trekking al Monte Comune è necessario compilare il modulo disponibile al seguente link:
https://forms.gle/22H1fcGHbCGD4ssB6
L’appuntamento è fissato alle ore 8,45 al Parco Pinocchio a Salerno.
È obbligatorio indossare scarpe da trekking e portare con sé almeno 1,5 litri di acqua e il pranzo al sacco.
Si consiglia inoltre di indossare un abbigliamento a strati, in modo da poter regolare la temperatura corporea durante l’escursione.
Per ulteriori informazioni, contattaci via email a zonaorientaletrekking@gmail.com oppure scrivici un messaggio sulle nostre pagine social: