Cena sociale – Cammino nelle Terre Mutate
Contact event manager
Book your tickets
Cena sociale – Cammino nelle Terre Mutate
All Day
13/04/2019
000000
ape roma
Organizer's other eventsCENA DI AUTOFINANZIAMENTO PER LA MANUTENZIONE DEL CAMMINO NELLE TERRE MUTATE
Da Fabriano all’Aquila lungo un sentiero che si sviluppa per 200 km, passa lento e solidale il Cammino delle terre mutate, una via che attraverso l’Appennino centrale, il Parco Nazionale dei Monti Sibillini e il Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga, incontra le comunità e i paesaggi martoriati dagli ultimi terremoti di questo decennio. Oggi il Cammino diventa ufficiale, grazie all’impegno di tanti e tante che in questi anni lo hanno immaginato, percorso e costruito. Il Cammino è un atto di amore e di resistenza, agito da e per chi non si arrende allo spopolamento dell’Appennino.
Aprire una via è darsi l’opportunità di scegliere una nuova rotta, di costruire una nuova narrazione fatta di solidarietà, sostenibilità e rispetto.
Da un mese sono partiti i lavori per la sistemazione e messa in sicurezza del sentiero. In piccoli gruppi ci muoviamo il fine settimana per rendere accessibile e usufruibile il Cammino.
La cena di sabato 13 servirà per raccogliere i fondi per finanziare la segnatura e la manutenzione del sentiero e coprire le spese di attrezzatura e di logistica che questa attività richiede, e per far conoscere il Cammino con l’augurio che in tanti sceglierete di percorrerne le vie. Durante la serata sarà possibile informarsi sul Cammino, acquistarne la guida, chiacchierare con chi in questi anni sta rendendo realtà questo sogno.
APPUNTAMENTO:
Sabato 13 Aprile, dalle ore 19.30 presso i locali del centro sociale Spartaco (Via Selinunte 57-Roma-Quadraro.
L’APE Roma assieme al CSOA Spartaco invita tutti e tutte a prendere parte al progetto di realizzazione del Cammino sostenendolo emotivamente ed economicamente.
La cena prevede un menù fisso (antipasto, primo e secondo) al prezzo di 15 euro, con la variante onnivora e vegetariana.
È GRADITA LA PRENOTAZIONE PER AVERE UN FEEDBACK SULL’IMPORTANZA CHE HA TALE INIZIATIVA, NONCHÉ PER QUESTIONI ORGANIZZATIVE.
Rispondete nei commenti FB o mandate una mail a aperoma.info@gmail.com
La cena è promossa dall’APE Roma (Associazione proletari escursionisti), tra gli organizzatori del Cammino insieme a Movimento Tellurico e FederTrek, e sostenuta dai compagni e le compagne del Centro Sociale Spartaco i quali vi delizieranno con la loro cucina.