APE VOLA A CODERA
Contact event manager
Book your tickets
Domenica 23 aprile “APE VOLA” a Codera (SO), piccola capitale della Val Codera, laterale della Val Chiavenna, con la singolare caratteristica, di essere abitata in permanenza pur essendo raggiungibile dal fondovalle solo a piedi. Nel borgo, il tempo sembra essersi fermato: antiche case in massima parte costruite con il chiaro granito “sanfedelino”.
Escursione di medio livello (occorre avere un certo allenamento) – dislivello mt.600 – tempo di percorrenza 2 ore e 30 minuti per la salita sino a Codera (quota mt.825). Saliremo dalla Mulattiera delle Scale (2600 gradini). Il ritorno verrà effettuando percorrendo un breve tratto del Tracciolino (una delle più spettacoli opere di ingegneria umana della Valchiavenna), sino all’abitato di San Giorgio di Cola (quota mt.742) e ritorno a Novate Mezzola – tempo di percorrenza 3 ore e 30 minuti per il ritorno.
Pranzo al sacco, con possibilità di pranzare al rifugio Osteria Alpina (purchè si riparta per le ore 13,30).
Si raccomanda a tutti i partecipanti abbigliamento, calzature ed attrezzatura adeguati ad un percorso escursionistico di media montagna. Utili i bastoncini.
Incontro ore 8,00 a Lecco in Via Adamello.
E’ richiesto un contributo di euro 7,00 per carburante e parcheggio, da versare direttamente all’autista.Si rammenta che per partecipare alle uscite occorre essere soci APE Lecco. La quota sociale annuale è di soli 10 euro e ci permette di coprire le spese delle attivitàsociali (gratis il primo anno).
Adesione entro le ore 20 di venerdi 21 aprile e comunque al raggiungimento dei posti auto disponibili (10 posti), che potrebbero aumentare se qualcuno portasse la propria auto.
Per informazioni: ape.lecco@virgilio.it