APE PiGra all’Alpe del Vicerè
Contact event manager
Book your tickets
APE PiGra all’Alpe del Vicerè
All Day
07/04/2024
000000
Non mettete il broncio, andiamo a calcare la nostra prima vetta!
Una gita per grandi, piccin* e anche piccolissimi nelle prealpi comasche. Per chi muove con calma i suoi passi, ma anche per chi ha piacere di condividere una gita semplice e conviviale.
Una lettura di percorso ci accompagnerà lungo tutto il sentiero per camminare insieme, gambe lunghe gambe corte.
Info
Difficoltà: questa è una gita APE PiGra, adatta a Piccoli e Grandi e Nido d’Api, per pancione e appena nati imbacuccati.
Quota partenza: 900 m slm
Quota massima: 1080 m slm
Dislivello positivo: 200 metri malcontati
Pranzo: al sacco, da integrare con una bevanda calda nel thermos
Abbigliamento: siamo in primavera, vestiti a cipolla mezza scoperta ma copri per benino i tuoi cuccioli. Non dimenticare berretto, telo impermeabile e pranzo al sacco.
Note: non è presente acqua lungo il percorso.
Ritrovo
Ore 10.00 al parcheggio del’Alpe del Vicerè (segui il navigatore fino a questo indirizzo)
Accesso
Con la statale 36 (fino ad Arosio) o l’autostrada A9 (fino a Grandate) ci portiamo nel comasco alla volta di Albavilla. Qui comincia la salita, con tornanti, in direzione obbligata dell’Alpe. Non potete sbagliare, ci troviamo al casotto del parcheggio.
Itinerario
Per il sentiero 315 saliamo in direzione della Capanna Mara, che abbandoniamo dopo una manciata di minuti per inforcare il Senté di Carej in vista della nostra prima vetta!
Di lì, con breve giro ad anello, torneremo in vista dell’Alpe del Vicerè. Qui, tempo permettendo, continueremo con qualche avventura nei prati al sole.
Iscrizioni
Le gite sociali sono aperte ai soci e non hanno un costo, le spese vive di viaggio si dividono.
Per partecipare è necessaria la tessera: la quota annuale è di 10 euro (gratuita sotto i 18 anni) e permette di coprire la spese delle attività sociali.
Vuoi iscriverti? Compila il form a questo indirizzo!