APE PiGra al Monte Morto
Contact event manager
Book your tickets
APE PiGra al Monte Morto
All Day
28/01/2024
000000
Escursione vitale su un altopiano dal nome curioso
Una gita per grandi, piccin* e anche piccolissimi. Per chi muove con calma i suoi passi, ma anche per chi ha piacere di condividere una gita semplice e conviviale.
Info
Difficoltà: questa è una gita APE PiGra, adatta a Piccoli e Grandi e Nido d’Api (per pancione e appena nati molto ben imbacuccati!).
Quota partenza: 500 m slm ca.
Quota massima: 721 m slm
Dislivello positivo: 200 metri malcontati
Pranzo: al sacco, da integrare con una bevanda calda nel thermos
Abbigliamento: siamo in inverno, vestiti a cipolla e copri per benino i tuoi cuccioli. Non dimenticare berretto, guanti e una confortante bevanda calda.
Note: non è presente acqua lungo il percorso.
Ritrovo
Ore 10.00 al parcheggio di Comerio (segui il navigatore fino a questo indirizzo)
Accesso
Prenderemo la tangenziale e l’autostrada A8 fino all’altezza di Gallarate, dove il bivio per Varese ci segnala la via per i monti. Superato il capoluogo prealpino muoveremo per la provinciale 1 fino all’altezza di Gavirate. Di qui in poi seguiamo l’indirizzo di Comerio indicato poco più su.
Itinerario
Per il sentiero 311, e più avanti per la ciclopedonale 310, seguiremo la via per il Monte più crepuscolare che il varesotto possa offrire. Dopo l’iniziale salita (circa 100 metri di dislivello) percorreremo a tappe un morbido sentiero ad anello.
Iscrizioni
Le gite sociali sono aperte ai soci e non hanno un costo, le spese vive di viaggio si dividono.
Per partecipare è necessaria la tessera: la quota annuale è di 10 euro (gratuita sotto i 18 anni) e permette di coprire la spese delle attività sociali.
ISCRIZIONI CHIUSE!
Link utili
mail // canale telegram // facebook // instagram