35a SGAMBATA Maggianico-Camposecco
Contact event manager
Book your tickets
L’Associazione Proletari Escursionisti di Lecco organizza la 35a edizione della SGAMBATA Maggianico-Camposecco-Maggianico, 2° Trofeo FRANCESCO e GIORGIO, che si terrà domenica 5 Novembre 2023.
La partenza avverrà alle ore 9:00 dall’Oratorio Maschile di Maggianico, in Via Zelioli, per un percorso di circa 8 chilometri.
Il percorso inizierà con una breve tratta in paese, per poi proseguire su sentieri di montagna chiaramente segnalati con bandierine, fettucce e indicatori.
Saranno disposti diversi punti di controllo e il mancato passaggio in uno di essi comporterà la squalifica.
La gara individuale, a partenza in linea, si terrà indipendentemente dalle condizioni meteorologiche. In caso di maltempo, potrebbe essere previsto un percorso ridotto.
La quota di iscrizione è di 15€ se effettuata online entro il 2 novembre, di 16€ il giorno della gara. Le iscrizioni in loco saranno possibili solo la domenica mattina dalle 7:30 alle 8:30.
Link al form di iscrizione qui.
Ogni concorrente dovrà presentarsi personalmente per l’iscrizione. Si richiede di portare con sé il modulo d’iscrizione debitamente compilato e di recarsi al tavolo dedicato alla propria categoria.
CATEGORIE:
- FEMMINILE: unica
- MASCHILE:
- 1a categoria: dai 18 ai 44 anni
- 2a categoria: dai 45 anni in su
Con l’atto dell’iscrizione, il concorrente solleva gli organizzatori da ogni responsabilità per danni a persone o cose che potrebbero verificarsi prima, durante e dopo la gara.
Il tempo massimo previsto è di 1 ora e 30 minuti. È previsto un punto di controllo a metà percorso, presso la Baita Corbetta di Camposecco, 50 minuti dopo la partenza. I concorrenti che non superano questo punto entro il limite stabilito sono obbligati a fermarsi, diventando da quel momento escursionisti normali. Dopo la chiusura del traguardo (tempo massimo), non sarà più garantita assistenza lungo il percorso.
Qualsiasi concorrente che decida di abbandonare la gara è tenuto a comunicarlo obbligatoriamente presso qualsiasi punto di controllo, restituendo il pettorale assegnato.
Saranno premiati i primi tre classificati nella categoria Femminile e i primi cinque nella categoria Maschile con cesti contenenti prodotti gastronomici.