31/1 Edolo – La Montagna che resiste – verso la mobilitazione “La Montagna non si arrende”

ape brescia

Event details

  • 31/01/2025
  • venerdì, 9PM to 11PM

Contact event manager

1 2 3 4

Book your tickets

Thank you Kindly

31/1 Edolo – La Montagna che resiste – verso la mobilitazione “La Montagna non si arrende”

venerdì, 9PM to 11PM
31/01/2025

000000

ape brescia

Organizer's other events

31/1 Edolo – La Montagna che resiste – verso la mobilitazione “La Montagna non si arrende”

venerdì, 9PM to 11PM
31/01/2025

PRINT

Le terre alte bruciano. Non è una metafora. Lo zero termico a 4200 metri in pieno autunno, i ghiacciai che si sfaldano, il permafrost che si scioglie, le alluvioni devastanti sono la realtà quotidiana delle nostre montagne. Una realtà che stride con l’ostinazione di chi, dalle Alpi agli Appennini, continua a proporre un modello di sviluppo anacronistico e predatorio, basato su pratiche estrattive e grandi-eventi come i giochi invernali.
La monocoltura turistica sottrae risorse economiche pubbliche a beneficio di pochi, a scapito di modelli plurali e alternativi di contrasto allo spopolamento delle terre interne e di convivenza armonica in territori montani fragili e unici.

Inizia con queste parole l’appello “La montagna non si arrende” lanciato nelle scorse settimane e disponibile qui a cui stanno aderendo in queste settimane decine di realtà in tutta Italia: a un anno dall’apertura dei Giochi di Milano-Cortina 2026, ci sarà una mobilitazione diffusa in montagna che attraverserà l’intero arco alpino e la dorsale appenninica domenica 9 febbraio 2025.

In vista di quell’appuntamento, Ape Brescia insieme a Unione Sportiva Stella RossaCollettivo MTO2694, Collettivo 5,37 e L’OCO! Orco Che Orto! sta organizzando una seconda serata di approfondimento: 

La Montagna che Resiste – Venerdì 31 gennaio, ore 21,00, Auditorium L. Chiesa, via Porro 22, Edolo   Interverranno

Sempre più in alto
per una nuova umanità!

Sito autoprodotto con CMS WP e tema Yootheme - Privacy policy