Tra il chiaro e lo scuro – Sul Montorfano

ape brescia

Event details

  • 15/06/2022
  • mercoledì, 6PM to 10PM

Contact event manager

1 2 3 4

Book your tickets

Thank you Kindly

Tra il chiaro e lo scuro – Sul Montorfano

mercoledì, 6PM to 10PM
15/06/2022

000000

ape brescia

Organizer's other events

Tra il chiaro e lo scuro – Sul Montorfano

mercoledì, 6PM to 10PM
15/06/2022

PRINT

Breve e panoramica gita serale che attraversa il Montorfano, con partenza da Coccaglio fino alla Croce di Erbusco e rientro con tappa alla Chiesa della Santissima Annunciata di Rovato.

Ritrovo:

– 18.50 a Brescia al Parcheggio della Metro Prealpino
https://goo.gl/maps/C8EHLNVUJ2vHVYFU6
–  19.30 a Coccaglio posteggio in via David Maria Turoldo, vicino al Touring Hotel
https://goo.gl/maps/LAnBjkG5yZzVvgeH6

Dati
Percorso (ad anello): parcheggio Coccaglio (140), Chiesa di Santo Stefano (185), Trattoria Genuisì (290), Madonnina (230), Croce di Erbusco (332), Croce di Coccaglio (278), Santuario dei Caduti di Rovato e Pieve di San Michele (290), Chiesa Santissima Annunciata (260), parcheggio Coccaglio (160)
Sviluppo: 8 km
Ascesa totale: 225 m D+
Tempo di percorrenza: 2h 15 (tempo totale pause escluse)
Difficoltà: 1 APE (facile). Tragitto su sentiero e strade sterrate, occasionali radici o pietre a scaloni

Percorso In Auto: Da Brescia parcheggio metro Prealpino percorrere la SP 345 (via Triumplina) in direzione Concesio, poi a sinistra su SP 19 (indicazioni Valcamonica e Capriano D.C.); infine a destra su SP 11 (indicazioni Rovato e Franciacorta) fino a Coccaglio. Il nostro parcheggio e punto di partenza si trova nella strada vicino al Touring Hotel, dove ci sono ampi parcheggi.

Itinerario: Partiamo dal parcheggio vicino al Touring Hotel di Coccaglio, e dopo un breve passaggio sulla provinciale in direzione del centro del paese ci dirigiamo verso il Montorfano. Prendiamo un sentiero che sale sulla destra e ci porta fino al Santuario di Santo Stefano, e da là saliamo sulla strada ciottolata per imboccare il Percorso Vita.

Arrivati alla fine del sentiero, costeggiamo la Trattoria Genuisì e raggiungiamo il primo punto panoramico, una Madonnina. Dopo una breve pausa per ammirare il suggestivo paesaggio della bassa, riprendiamo il cammino sulla cresta del Monte fino a raggiungere la Croce di Erbusco, dalla quale possiamo rivolgere lo sguardo verso Nord.

Con un breve anello torniamo indietro, ci lasciamo la Madonnina sulla sinistra e costeggiamo il Monte a mezza costa fino a raggiungere la Croce di Coccaglio. Proseguiamo fino al Santuario dei Caduti di Rovato e raggiungiamo la Chiesa della Santissima Annunciata, dopo possiamo fermarci per condividere la cena. Ripartiamo rifocillatə per gli ultimi dieci minuti di strada che ci riportano al Parcheggio di Coccaglio.

Le adesioni sono aperte fino a:
domenica 12 giugno per sociə APE
giovedì 9 giugno per non sociə, che saranno contattatə per completare l’iscrizione

Per adesioni compilare il google form: link per l’iscrizione disponibile a breve!

Raccomandiamo abbigliamento adeguato al periodo, l’utilizzo di scarpe da trekking; necessarie torcia o lampada frontale. Cena al sacco; vari punti acqua dove rifornirsi.

Ogni partecipante è tenutə al rispetto delle disposizioni in merito al distanziamento interpersonale e all’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, se e quando richiesti.

Si invita a partecipare solo in caso di assenza di febbre o sintomi influenzali.

Sempre più in alto
per una nuova umanità!

Sito autoprodotto con CMS WP e tema Yootheme - Privacy policy