Di ritorno dal Monte Caucaso
Da diversi mesi, con il giusto passo, nel golfo del Tigullio un gruppo di persone sta percorrendo i sentieri della Liguria ispirandosi al progetto e ai valori dell’alveare. Ecco il loro racconto della gita al Monte Caucaso di domenica 20 novembre 2022.
Come è possibile che le escursioni del Circolo Matteotti siano cosí memorabili? Sará per la bellezza di questo Appennino Ligure vista Golfo del Tigullio, sará per i camminatori strampalati di tutte le etá (quadrupedi compresi).
Ritrovare il sentiero giusto nella faggeta uniforme, guadare piú volte l’Aveto quando è appena un torrentello, sporgersi dalla valle sospesa della cascata dell’Acquapendente.. e la cima rotonda del Caucaso che sembra primavera! Siamo felici anche di questa avventura, dello spirito di squadra che cresce passo dopo passo e della consapevolezza che chiunque può unirsi perchè nessuno viene lasciato indietro. Sempre piú in alto, sempre piú insieme per una montagna libera, autentica e accessibile a tutte e tutti! Grazie all’APE – Associazione Proletari Escursionisti per incoraggiarci in questo percorso! Alla prossima
Ecco alcune foto della giornata.
ape liguria, ape tigullio, circolo matteotti sestri levante, monte caucaso