Ciaspolata al Passo Campelli
Domenica 4 febbraio una settantina di escursionisti-e con Ape Brescia e Milano, Kamunia escursionismo e Kap Bergamo ai Campelli della Val di Scalve, alcuni arrivati sulla vetta del Monte Campioncino e altri al Passo Campelli, per affacciarsi sul versante bresciano e rimirare l’Adamello dopo aver camminato al cospetto del Cimon della Bagozza.
Ciaspolata nella splendida Val di Scalve fino al Passo Campelli, con APE Brescia, Ape Milano, Kamunia Escursionismo e Kascina Autogestita Popolare, domenica 4 febbraio.
L’itinerario parte dalla località Fondi di Schilpario (1260 m) e arriva al Passo Campelli (1890 m); chi vuole potrà fermarsi al Rifugio Cimone della Bagozza (1600 m) oppure, se ci saranno ancora energia e voglia, proseguire fino al Monte Campioncino a quota 2100 m.
Un percorso che si sviluppa nell’incontaminata Val di Scalve al cospetto del Cimon della Bagozza, con un dislivello base di 340 mt fino al Rifugio o di 630 mt se si raggiunge il Passo, da cui si potrà ammirare il versante della Val Camonica e l’Adamello.