
Apuane di giugno, vol. 1
La prima di giugno coincide anche con la prima due giorni di APE Firenze e con la prima salita in notturna ad una vetta.
Ci portiamo indietro basi solide come i legami che siamo riusciti a creare in questo anno e mezzo e che via via si consolidano ad ogni uscita insieme, come i rapporti che si instaurano con i rifugisti e le rifugiste che tengono vive le montagne, come la stanchezza nelle gambe dopo salite e discese, come la nebbia e la pioggia che spesso accompagnano le uscite di APE, come la bontà della zuppa lucchese…
Gli zaini pieni e pesanti, la mutevolezza del meteo e delle temperature, il caldo afoso in salita e il sudore in fronte, il freddo in tenda la notte… tutto ripagato da una sveglia prima dell’alba con il cielo illuminato dalla luna piena!
Frontali in testa e via su per il Vallone dell’inferno a godere del primo crepuscolo, suggellato poi dalla solita nebbia in vetta che ha stravolto l’idea iniziale di vedere l’alba dalla vetta della Pania della Croce.
Questa è la montagna e questo è il segreto del suo fascino ma viverla insieme è la nostra forza!
Siamo appena rientrati dalla prima due giorni in territorio apuano di giugno ma siamo giĂ pronti per la prossima! Sabato e domenica saremo in Val Serenaia per supportare Apuane Libere ed opporci allo sventramento e alla devastazione delle nostre amate montagne!
Prima, perĂ², ci vediamo giovedì sera all’assemblea aperta del mese.
APE Firenze


