
Laboratorio di Aquiloni alla Quarta Festa della Vendemmia di Mondeggi Bene Comune
Quando diciamo e ci immaginiamo il nostro Alveare crescere e proliferare di cose belle intendiamo proprio questo.
Sabato a Mondeggi per la Quarta Festa della Vendemmia abbiamo tenuto il primo laboratorio APE Firenze.

Un laboratorio di costruzione di aquiloni pensato per una giornata speciale, e per una causa che non può lasciare indifferenti. Per non restare fermi e passivi davanti a quello che sta succedendo in Palestina davanti agli occhi di tutt*. Per mostrare tutta la nostra vicinanza ad un Paese dove gli aquiloni, un gioco semplice e innocuo, vengono di fatto vietati, abbiamo deciso di farne alzare in volo di quanti piu possibile, per tutte quelle bambine e bambini che non possono farlo.
E siamo riusciti a farne volare diversi di aquiloni in un cielo settembrino meraviglioso E vedere gli occhi increduli e soddisfatti di chi gli aveva costruiti è stato bellissimo!


Grazie a Mondeggi Bene Comune per averci invitato e voluto in questa giornata speciale, a tutte le bambine e bambini che hanno partecipato (e a tutti i grandi presenti).

Viva Ape,Viva Mondeggi e Viva la Palestina Libera
