Tra il Chiaro e lo Scuro – Monte Peso

La seconda passeggiata serale della serie Tra il chiaro e lo scuro ha come meta la cima del Monte Peso, nel Parco delle colline di Brescia.

 

Il forte acquazzone nel pomeriggio e il fango che hanno reso scivoloso il sentiero non hanno impedito la seconda camminata serale “Tra il chiaro e lo scuro” sul Monte Peso, nella cinta collinare che delimita ad ovest la città di Brescia, al terzo tentativo … Seppure in numero decimato dal tempo incerto e dai rinvii, un gruppo di apeini ha percorso il tratto di 3 v dai Campiani alla croce sul monte di Collebeato ed è poi rientrato con le torce passando dalla Casi del Feo.

Dati in breve:
Distanza: 3 km circa
Dislivello: 200 m D+
Tempo di percorrenza: 1 h

Partendo dalla loc. Campiani, raggiungiamo la croce del Monte Peso con una salita breve e poco impegnativa, seguendo il percorso del sentiero 3V; dopo esserci goduti lo spiazzo panoramico in cima, ripartiamo in discesa in direzione di Collebeato. Durante il rientro sostiamo presso il Casì del Feudo per mangiare qualcosa assieme, approfittando dell’area attrezzata all’esterno di questa bella struttura. Successivamente con un breve traverso nel bosco in leggera discesa rientriamo nel percorso di andata e ci riportiamo al punto di partenza.

Sempre più in alto
per una nuova umanità!

Sito autoprodotto con CMS WP e tema Yootheme - Privacy policy